Cosa vedere nei dintorni

Alle spalle della Casa Vacanze “Poggio Aprico” a Venturina Terme la conformazione del terreno è collinare ed è coperto da uliveti e macchia mediterranea, lussureggiante di verde. Su queste colline, a poche centinaia di metri dalla nostra struttura si ergono due castelli di cui uno molto caratteristico con quattro torri, una per ogni angolo.
Di fronte la Val di Cornia che prende il nome dal fiume omonimo e che si estende fino al mare.

Sulle colline, sono ubicati due centri urbani: Campiglia Marittima (4km) e Suvereto (8km). A breve distanza Baratti e Populonia, Piombino e Massa Marittima. Verso nord i suggestivi borghi di Bolgheri e Castagneto Carducci. Volterra e San Gimignano valgono un’escursione.
Per il mare non avete che l’imbarazzo della scelta, e potrebbe anche essere l’occasione per una puntata all’Isola d’Elba.

Molte le attività sportive e ricreative a disposizione per vivere al meglio il vostro periodo di vacanza, se volete approfondire la conoscenza del nostro territorio, ci sono parchi e musei a vostra disposizione.

Nella nostra struttura si può trascorrere le vacanze in completo relax, oppure scegliere tra divertimento e cultura, ma è anche possibile conciliare tutto ciò con un ciclo di cure termali.

Nello stabilimento termale di Venturina, dove le acque curative scaturiscono dalle sorgenti alla temperatura di ca. 45°, vengono curate le malattie della pelle, reumatiche, artrosi che, dell’apparato digerente, respiratorie e otorinolaringoiatriche. Nello stabilimento è presente anche un centro di estetica.

Ed ancora…

Siena, Pisa, Lucca, Firenze per le quali crediamo non ci sia bisogno di presentazione perché conosciutissime in tutto il mondo per la ricchezza di opere d’arte di inestimabile valore, lasciateci in eredità dai più abili artisti ed architetti italiani nel corso dei secoli (Brunelleschi, Michelangelo, Raffaello, Giotto, Masaccio e molti altri).

DSC_9951

Rimigliano_04

Layouts
Preset Colors
Patterns